Sabato 21 e Domenica 22 Maggio

Pachamama Retreat

Prenditi un Weekend per Riconnetterti con la Natura circostante
e con la tua Natura interiore.

Inizia tra:

Giorni
Ore
Min
Sec

Guardare la bellezza della natura è il primo passo per purificare la mente.

(Amit Ray)

Nel silenzio del meraviglioso Appennino Tosco Emiliano, troviamo la condizione ideale per disconnetterci dalla vita frenetica di tutti i giorni, riconnettendoci con il nostro corpo e con la nostra vera essenza in un contesto magico e incantevole.

Abbiamo creato questo Retreat perché crediamo che oggi più che mai ci sia una chiara esigenza di riavvicinarsi alla natura, alla madre terra, a PACHAMAMA.
Vogliamo portarvi a riscoprire il contatto con essa e provare i meravigliosi benefici che ci regala quando ci abbandoniamo al suo amorevole abbraccio.

E’ li che vogliamo invitarvi, tra le braccia di madre natura, per sentirvi a casa vostra, avremo il piacere di guidarti alla scoperta del corpo fisico, della mente e della pace interiore, praticando Yoga e non solo…
Ci immergeremo nel bosco a meditare, faremo passeggiate in mezzo alla natura, ascoltando il suono del fiume che scorre, canteremo e balleremo con musica dal vivo attorno ad un falò, divertendoci per due giorni, accolti nello spettacolare Agriturismo “Il Salice”, tra Natura ed Animali (cavalli, pony, asini e caprette).

Pachamama Retreat sarà un momento di apertura e di relazioni, verso se stessi, verso gli altri e soprattutto verso l’ambiente che avremo intorno a noi.

Sarà anche un momento di condivisione, di tempo, di spazi dove la parola UNIONE sarà la chiave per ricaricarsi di nuova energia e vibrazioni positive.

Attività del Retreat

  • 3 Pratiche di Yoga (Hatha, Vinyasa e Yin Yoga) con Filippo e Ottavio
  • Trekking in mezzo alla Natura alla scoperta di posti magici
  • Meditazioni sensoriali in mezzo al Bosco
  • Kirtan (canti di Mantra) con Brian Pranzo
  • Pranzo e cena al Ristorante dell’Agriturismo
  • Pic-Nic in mezzo alla Natura
  • Attività di approccio con i cavalli
  • Falò alla sera con Brian che canterà dal vivo e balli attorno al fuoco

Ah dimenticavo…

Pachamama Retret sarà anche Relax, tempo libero per prendere il Sole (energia) sdraiati comodamente sui lettini, bagni in piscina, riposini sotto l’ombra del maestoso Salice, e tante risate, il divertimento sarà una componente importante in questi 2 giorni.

Per chi è questo Retreat?

Per tutte le persone che amano la Natura, in tutte le sue forme, paesaggi e animali, che amano fare attività all’aria aperta, che amano condividere tempo con altre persone. Non è necessario aver già praticato Yoga, ma è importante essere curiosi verso questa disciplina.

Dove si dorme?

Il pernottamento si effettuerà all’interno dell’agriturismo in stanze condivise. Possibilità di prenotare 3 camere matrimoniali, a prezzi diversi.

NOVITA’: Disponibile anche la soluzione di pernottamento in Tenda nel giardino interno dell’agriturismo.

Quali sono i benefici di questo Retreat?

Connessione con la Natura

Disconnessione dalla tecnologia

Smetterla di pensare troppo

Circondarsi di energia positiva

Rilassarsi e ricaricarsi

Praticare gratitudine

Scoprire o approfondire la pratica dello Yoga

Benessere psico-fisico

Incontrare nuove persone

Dedicarsi tempo di qualità

Scoprire di più sulla filosofia dello Yoga

Migliorare lo stato della tua salute

Imparare a meditare

Migliorare la consapevolezza

Vivere un’esperienza unica

Chi terrà il Retreat?

Filippo

Mi hanno sempre definito uno spirito libero, mi rivedo molto in questa definizione, penso sia proprio questa parte di me che mi ha portato a diventare insegnante di Yoga.

Amo la natura, sono cresciuto nelle campagne parmensi, in mezzo agli animali, in particolare ai cavalli, con i quali passo tutt’ora molto tempo. Crescendo ho vissuto e viaggiato in vari posti del mondo, coltivando una forte passione per il Surf e per lo Snowboard.

Nella Natura trovo il mio equilibrio, tra mare e montagna, come lo Yin e lo Yang lo trovavano nel Tao.

Ho iniziato la mia pratica Yoga in Italia, diversi anni fa, quando ancora vivevo a Milano, mi sono avvicinato prima alla meditazione, la utilizzavo per riconnettermi alla Natura di casa mia quando tornavo dalla vita frenetica che conducevo in città, successivamente ho iniziato anche a praticare Asana.

All’inizio del 2019 ho deciso di approfondire la mia pratica, soprattutto dal punto di vista spirituale, per poi diventare insegnante.

Dopo aver viaggiato a Bali per praticare con uno dei miei insegnanti, sono andato a Rishikesh (India), la capitale mondiale dello Yoga, dove sono stato diversi mesi in formazione, al termine dei quali mi sono diplomato come insegnante di Hatha Yoga e Vinyasa Flow.

A Gennaio 2020 ho conseguito l’attestato che certifica le mie competenze per insegnare la disciplina di Yin Yoga.

A fine Luglio 2020, ho terminato la formazione intensiva, di Traditional Hatha Tantric Yoga, con il mio insegnante di Bali.

Ottavio

Nato a Como da madre Canadese e Padre Italiano, cresce i primi anni sul magnifico lago di Como per poi seguire i genitori viaggiando e vivendo in vari paesi tra quali Canada, Stati Uniti, Inghilterra, Portogallo e Brasile, dove in quest’ultimo conosce lo Yoga alla giovane età.
Incuriosito dalle misteriose posizioni, molto simili ad alcune posizioni del ballo della breakdance, passione della gioventù, decide d’iniziare a praticare questa disciplina antica.

Inizia con la pratica dello Yoga all’età di 15 anni e in parallelo un percorso marziale nel Tai chi, Qigong, Kung fu e Brazilian jujitsu. Molto dedito alla pratica, ne percepisce fin da subito gli effetti benefici sul corpo e mente, decidendo così di praticare e studiare con vari maestri.

Crescendo trova il maestro che lo ispira a fare il primo modulo di Yoga integrale con specializzazione in Hatha Raja Yoga. Esaminato e certificato dal direttore della prestigiosa Yoga Institute di Mumbai in India, inizia il suo percorso da insegnante, continuando gli studi di approfondimento con altri professionisti del campo. Scopre il potere terapeutico dell’ Aerial Yoga , lo Yoga che utilizza il supporto delle amache, dove la schiena ne trae un enorme beneficio, conseguendo la certificazione di Aerial Yoga.

Nello stesso anno, attratto sempre di più dalle pratiche olistiche orientali, si avvicina alla medicina Tradizionale Cinese, iniziando a studiare e praticare l’ affascinante disciplina dello YinYoga, fusion di due discipline, lo Yoga e i concetti energetici della medicina Tradizionale Cinese.

Brian

Brian è un cantautore Romagnolo che viaggia il mondo Chitarra, Voce e Loopstation, cantando canzoni in Inglese, Italiano e Spagnolo.

La passione per i mantra nasce durante uno dei tanti viaggi in India. Ha partecipato a numerosi Kirtan come cantante, chitarrista e suonando anche l’Harmoniun in Rishikesh, Mumbai, New Delhi, kerala e a Goa (dove ha vissuto per circa un anno).

E’ un praticante ed appassionato di Yoga da diversi anni, inoltre Suona e canta mantra dal vivo durante le lezioni di yoga.

Richiedi Informazioni

Richiedi Informazioni