Yin – Luna Piena
Richiedi l'accesso a questa Lezione
Compila il modulo e ti contatterò per attivare la visualizzazione di questa Lezione
Benefici
Calma e tranquillità.
Compila il modulo e ti contatterò per attivare la visualizzazione di questa Lezione
Calma e tranquillità.
L’energia Yin è strettamente collegata all’energia lunare.
Gli effetti della luna hanno ripercussioni sulla natura e sui mari, il nostro corpo è composto dal 70% di acqua, quindi ha molti effetti anche su di noi a livello emotivo, in questa pratica coltiveremo radicamento e stabilità per evitare di subire l’influenza destabilizzante della Luna piena.
Pratica morbida e fluida che ci porta una piacevole sensazione di armonia nei movimenti che si fondono al respiro.
Pratica Yin che lavora in profondità su tutti i meridiani che interessano tutti i Chakra. Posizioni mantenute a lungo per consentire all’energia di sbloccarsi e grazie al respiro la facciamo fluire.
In questa lezione approfondiremo un pochino di più il discorso sul Pranayama e sulle Nadis (canali energetici). Capiremo il motivo per cui è importante respirare con consapevolezza durante la pratica Yoga, che altrimenti non può neanche chiamarsi tale.
Il 2° Chakra Svadisthana è situato nella zona addominale/sacrale, più o meno 4/5 cm sotto il nostro ombelico, ed è proprio dal suo posizionamento che viene chiamato anche Chakra sacrale. Funzione: regola emozioni, creatività e sessualità. Colore: Arancione Senso: Tatto e gusto Elemento: Acqua
Inoltre potrai accedere velocemente a tutte le Lezioni disponibili per i miei Allievi