Yin come l’Acqua
Richiedi l'accesso a questa Lezione
Compila il modulo e ti contatterò per attivare la visualizzazione di questa Lezione
Benefici
Con calma e tranquillità scioglieremo le tensioni.
Compila il modulo e ti contatterò per attivare la visualizzazione di questa Lezione
Con calma e tranquillità scioglieremo le tensioni.
Lo Yin è come l’acqua, agisce con calma, apparentemente non sembra essere così potente, ma in realtà la sua potenza è molto intensa, come l’acqua che è in grado di leviga e sgretolare le rocce, lo yin fa lo stesso con le tensioni e rigidità del nostro corpo.
Provare per credere!!!
Pratica divertente ed impegnativa dove mettiamo alla prova il nostro equilibrio. Ricordandoci sempre che l’equilibrio parte da dentro e si trasmette fuori.
Si dice che uno Yogi avanzato sia colui che riesce a gestire questi sigilli energetici durante tutta la pratica. Scopriamo insieme cosa cambia nella nostra pratica quando attiviamo Mula e Uddiyana Bandha, e sopratutto quanto impegnativo sia.
Manipura è situato nella zona alta addominale, sotto lo sterno, nella zona del plesso solare appunto. Funzione: Regola l’espansività (voglia di interagire con altre forme di vita), la conspevolezza, la predisposizione all’azione (prendere decisioni) e il senso di piacere. Colore: Giallo Senso: Olfatto Elemento: Acqua
Il 1° Chakra è il centro energetico situato nella zona perianale, alla base del nostro pavimento pelvico, chiamato anche Chakra delle radici. Funzione: regola le sensazioni di stabilità (equilibrio psico-fisico), sicurezza e fiducia in se stessi. Colore: Rosso Senso: Olfatto (senso primordiale) Elemento: Terra
Inoltre potrai accedere velocemente a tutte le Lezioni disponibili per i miei Allievi