Attiviamo Mula e Uddiyana Bandha
Richiedi l'accesso a questa Lezione
Compila il modulo e ti contatterò per attivare la visualizzazione di questa Lezione
Compila il modulo e ti contatterò per attivare la visualizzazione di questa Lezione
Si dice che uno Yogi avanzato sia colui che riesce a gestire questi sigilli energetici durante tutta la pratica.
Scopriamo insieme cosa cambia nella nostra pratica quando attiviamo Mula e Uddiyana Bandha, e sopratutto quanto impegnativo sia.
Sequenza di Yin Yoga che lavora sul meridiano dello stomaco, che è un organo Yang, utile nei periodi in cui si è particolarmente Yang (attivi) per far scendere questo tipo di energia.
Pratica che inizia Yin per arrivare ad una fase Yang, favorisce un risveglio graduale della consapevolezza fisica e respiratoria, portando una piacevole sensazione di energia per iniziare al meglio la giornata.
Cos’ è la respirazione Ujjayi? Il termine Ujjayi significa essere vittorioso, per cui lo si può tradurre come respiro del vittorioso o respiro oceanico per il suono che produce, che ricorda il rumore delle onde. Questo metodo di respirazione è considerato calmante e riscaldante. Sua caratteristica peculiare è la contrazione parziale della gola e, in [...]
Il termine Mudra può essere tradotto come “gesto” o “sigillo”. Le Mudra sono speciali gesti delle mani e del corpo il cui scopo è quello di ridurre la dispersione di energia vitale (Prana), favorendone l’accumulo nei centri vitali; aiutano a sviluppare la concentrazione e la meditazione, favorendo il ritiro dei sensi. Le Mudra sono comuni [...]
Inoltre potrai accedere velocemente a tutte le Lezioni disponibili per i miei Allievi